La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un Borgo di sera, programma ridotto per venerdì 25 luglio

Le iniziative sono spostate a Palazzo Bertello

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Un Borgo di sera, programma ridotto per venerdì 25 luglio
AGGIORNAMENTO del 25 luglio
A causa del maltempo, il programma di “Un Borgo di sera” di venerdì 25 luglio subirà alcune modifiche. Tutti gli eventi confermati si svolgeranno presso PALAZZO BERTELLO
 
ATTIVITÀ CONFERMATE:
Punto foto
Laboratorio di riciclo
Cena “Gnun Sens”
Sfilata Miss e Mister
Filarmonica Morozzese
Esposizione di Maggiolini
 
ATTIVITÀ ANNULLATE:
Mercatino
PrismaBanda
Yoga
Gonfiabili
Danza del ventre
Pompieropoli
Ommiotrio

 

La rassegna di musica, spettacoli, arte varia che ha animato il luglio borgarino si conclude venerdì 25 luglio con un programma fitto di eventi, per la serata dedicata al rosso. Rosso come la passione. Ma anche come la maglia del leader della Vuelta, il giro ciclistico di Spagna che a fine agosto transiterà per le strade di Borgo San Dalmazzo.

Ecco quindi la cena “en rojo”, curata dal ristorantino Gnun Sens, con la lunga tavolata in via Marconi a festeggiare in anticipo la prestigiosa corsa a tappe iberica.

“La serata “en rojo”, tra le date del calendario regionale “Eventi Off della Vuelta”, promette di essere un evento memorabile – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Fabio Armando -, la tradizione di Un Borgo di Sera si intreccerà con l’entusiasmo per il grande ciclismo internazionale. Il rosso sarà il grande protagonista, trasformando le vie in un palcoscenico di festa, energia e passione”.

Fra sport, arte e performance, le esibizioni di Kick Star, Prismadanza e Hanami Bellydance accenderanno a festa il centro storico. Sul palco principale di piazza Liberazione saliranno le e i giovani aspiranti Miss & Mister Borgo, per una serata all’insegna del divertimento e del sorriso.

In piazza IV Novembre, la Filarmonica Morozzese presenta “Il gatto con gli stivali” e nella casa delle associazioni (via Roma 8) White Rabbit propone “Delitto senza cena…” per chi voglia cimentarsi nella risoluzione di un mistero avvincente.

Saranno visitabili la mostra di pittura (nella chiesa di San Magno – foto in basso) e la Torre Civica. L’invito è quello di passare al “punto-foto” vestiti con i colori della serata, per una foto ricordo insieme a familiari o amici, per vincere i premi in palio. In via Garibaldi sarà presente il mercatino dell’hobbistica con le sue proposte artigianali e tanto altro!

In via Marconi due proposte pensate per i più piccoli. Pompieropoli, iniziativa ludico-educativa rivolta ai bambini e organizzata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, attraverso percorsi progettati, permette ai partecipanti di imparare a gestire diverse situazioni di emergenza, promuovendo la cultura della sicurezza.

In azione anche il truccabimbi, a cura di Artemis Beauty Tattoo Studio, oltre al laboratorio di riciclo con l’artista Rossella Squillace.

Sempre in via Marconi, spettacolo musicale con “Ommiotrio”, un trio (Alma Bracco cantante – Marco Boglione batterista e cantante – Francesca Nicassio pianista) che propone sonorità vintage dagli anni ‘30 ad oggi, un repertorio con arrangiamenti originali e ritmi coinvolgenti.

Per le vie del centro esposizione di Maggioloni Volkswagen.

Rinviata a data da destinarsi invece la serata di cinema all’aperto in programma per questa sera, giovedì 24 luglio, al parco del Tesoriere.

Marina Falco

Ina Aranzulla

Franco Merlo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente