La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritrovato il motociclista che non era rientrato a casa dopo una gita in alta Valle Gesso

Dalla zona del rifugio Livio Bianco stava cercando di rientrare a casa con difficoltà a causa di un guasto al mezzo in una zona colpita da un violento temporale. L'allarme lanciato alle 23, intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e volontari

Valdieri

La Guida - Ritrovato il motociclista che non era rientrato a casa dopo una gita in alta Valle Gesso

È stato ritrovato e riaccompagnato a valle sano e salvo il motociclista che nella serata di ieri, mercoledì 23 luglio, non aveva fatto rientro dopo aver raggiunto il rifugio Livio Bianco, in Valle Gesso, nel Comune di Valdieri. L’allarme è stato lanciato alle 23 dai familiari ed è subito stato avviato un intervento congiunto di Vigili del Fuoco (Saf di Cuneo), Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e volontari.

L’uomo, classe ’67, era partito nel pomeriggio ed era poi stato visto vicino al sentiero che conduce al rifugio con la sua moto da trial e a causa di un guasto al mezzo stava poi tentanto di tornare a valle, senza luci a disposizione, in una zona colpita da un violento temporale. È stato ritrovato dai soccorsi poco dopo mezzanotte e accompagnato a valle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente