Questa mattina, giovedì 24 luglio, in occasione dell’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico della “Residenza La Meridiana” di Chiusa Pesio sono state premiate dal direttivo e dal presidente due volontarie storiche che hanno deciso di lasciare il loro incarico per motivi di età: Luciana, che si occupava del giardino, e Giovanna, che si occupava della lavanderia.
La signora Luciana Violino è stata per 12 anni la custode del giardino, regalando agli ospiti e ai familiari della struttura gioia per gli occhi con la cura e la conservazione di fiori. Una persona instancabile e piena di passione che a malincuore deve lasciare il suo impegno per motivi di salute, anche se, come lei stessa ribadisce, la testa è ancora in giardino.
La signora Giovanna Baruffolo per 18 anni ha donato alla lavanderia interna il suo tempo e le sue capacità, un gesto d’amore quotidiano e concreto per garantire agli ospiti una serena permanenza nella struttura.
Il presidente Gianfranco Marro le ha ringraziate e ha donato loro una targa. Entrambe hanno comunque garantito di non abbandonare la struttura, ma semplicemente alleggeriranno il loro impegno.
