I giovanissimi Thomas Rinaudo, Simone Anfossi e Jeremy Molineri hanno vinto ieri, mercoledì 23 luglio, la tappa di Cluses del Masters de petanque riservato ai giovani. I giocatori della Valle Maira di Dronero, accompagnati da Mosè Nassa, hanno sbaragliato la concorrenza francese durante le sei partite che hanno giocato. Un risultato che dice il livello delle nuove leve della petanque italiana nel confronto con i pari età francesi.
Il Masters Jeunes è la competizione riservata a ragazzi e ragazze tra i 9 e i 15 anni. Vincendo la terza tappa nel dipartimento dell’Alta Savoia, i giovani giocatori della Valle Maira si sono qualificati alle finali giovanili che si terranno il 10 settembre a La Talaudière, nel dipartimento della Loira, in centro alla Francia.
La gara giovanile è un evento collaterale al Masters de petanque Senior, dove giocano i più forti giocatori del mondo, tra i quali anche la squadra italiana, campione del mondo in carica nella specialità a terne.
A vestire i colori azzurri sono il caragliese Florian Cometto, il dronerese Andrea Chiapello e i liguri Alessio Cocciolo e Diego Rizzi. Al momento, dopo due tappe, sono in quinta posizione. Nella giornata di oggi si gioca la terza tappa. Gli azzurri devono riuscire a conquistare una delle prime quattro posizioni per accedere alla finale di La Talaudière. Mancano ancora cinque tappe alla fine.
