
Impianto fotovoltaico residenza La Meridiana
Con una breve cerimonia questa mattina, giovedì 24 luglio, presso la “Residenza La Meridiana” è stato inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico installato sul tetto del salone principale, grazie al contributo della famiglia del compianto monsignor Restagno, per tutti i chiusani don Silvano.
I pannelli permetteranno a pieno regime la produzione di 20 kw di energia; non è previsto accumulo, ma l’energia prodotta andrà a integrarsi con i consumi quotidiani della struttura. Questo permetterà un importante risparmio di risorse. In occasione dell’installazione dei pannelli sono state anche apportate alcune modifiche al tetto del salone polivalente in modo da renderlo più sicuro.
Il presidente della struttura Gianfranco Marro nel suo discorso ha detto: “Ringraziamo davvero di cuore la famiglia di monsignor Rostagno per l’importante dono. Ci hanno offerto una visione, per garantire una struttura sempre più efficiente e al passo con i tempi. Avete voluto guardare lontano proprio come faceva vostro zio”.
All’ingresso del salone è poi stata scopert una targa di ringraziamento e ricordo di don Silvano.