La mostra “Doni di Speranza. Diversi carismi, un solo spirito, una sola chiesa”, ideata dalla diocesi di Cuneo-Fossano ed allestita negli spazi MAB di via Vescovado 8 è visitabile tutti i sabati e l’ultima domenica del mese fino al 26 ottobre dalle ore 15 alle 18; visite di gruppo sono possibili anche in altri giorni e orari su richiesta.
Info: museocuneo@operecuneofossano.it; cell. 353 2115569.
Questa proposta è una delle iniziative culturali dell’anno giubilare e nasce come risposta all’invito dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e del suo progetto “Nel tuo nome. L’arte parla di comunità”.
Le diocesi della provincia hanno aderito a quest’iniziativa ideando numerosi progetti culturali a tema, tra cui anche gli Itinerari del Sacro 2025 che sono visitabili fino a ottobre. Sul pieghevole “Itinerari del Sacro 2025” è disponibile il dettaglio completo di orari e contatti per organizzare al meglio le proprie visite sul territorio.
A Cuneo è possibile visitare: il Museo Diocesano di Cuneo-Fossano, sede di Cuneo e Chiesa confraternita dei Santi Giacomo e Sebastiano, Chiesa confraternita di Santa Croce, Chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve; Cattedrale di Santa Maria del Bosco.