La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Doni di Speranza”, mostra diocesana a Fossano

Fino ad ottobre possibilità di visitare l'esposizione presso gli spazi MAB

Fossano

La Guida - “Doni di Speranza”, mostra diocesana a Fossano

La mostra “Doni di Speranza. Diversi carismi, un solo spirito, una sola chiesa”, ideata dalla diocesi di Cuneo-Fossano ed allestita negli spazi MAB di via Vescovado 8 è visitabile tutti i sabati e l’ultima domenica del mese fino al 26 ottobre dalle ore 15 alle 18; visite di gruppo sono possibili anche in altri giorni e orari su richiesta.

Info: museocuneo@operecuneofossano.it; cell. 353 2115569.

Questa proposta è una delle iniziative culturali dell’anno giubilare e nasce come risposta all’invito dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e del suo progetto “Nel tuo nome. L’arte parla di comunità”.

Le diocesi della provincia hanno aderito a quest’iniziativa ideando numerosi progetti culturali a tema, tra cui anche gli Itinerari del Sacro 2025 che sono visitabili fino a ottobre. Sul pieghevole “Itinerari del Sacro 2025” è disponibile il dettaglio completo di orari e contatti per organizzare al meglio le proprie visite sul territorio.

A Cuneo è possibile visitare: il Museo Diocesano di Cuneo-Fossano, sede di Cuneo e Chiesa confraternita dei Santi Giacomo e Sebastiano, Chiesa confraternita di Santa Croce, Chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pieve; Cattedrale di Santa Maria del Bosco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente