C’è tanto Cuneo nel background dei nuovi giocatori biancoblu Lorenzo Sala, Matteo Bonomi e Cattaneo. Il primo è figlio di Andrea, centrale per l’Alpitour nella stagione 2003-2004, che ha trasmesso al figlio la passione e per ultimo qualche consiglio su questa piazza. Poi ci sono Matteo Bonomi, palleggiatore classe 2006 in arrivo da Brescia, con la quale ha esordito in A2 e ha disputato la prima finale promozione, poi persa in un palazzetto cuneese sold out: “durante la partita tremava il taraflex, negli spogliatoi mi fischiavano le orecchie”. Insieme a loro Claudio Cattaneo, ligure ex Mondovì ma anche Parella e Cisano, dove ha conosciuto e lavorato con coach Battocchio.
I ragazzi sono stati presentati ieri pomeriggio nella conferenza stampa al bar Why Not in via Cascina Colombaro, durante la quale è stato ufficializzato (o meglio confermato) anche il nome della squadra per la prossima stagione in Superlega: MA Acqua S. Bernardo Cuneo. “Dopo una prima stagione così, non potevamo tirarci indietro” dice Danjel Martini, titolare di MA Decorazioni e fratello di Cristian, proprietario del Why Not.
Tanto entusiamo dunque e un solo obiettivo: raggiungere la salvezza. Si comincerà a fine agosto con la preparazione atletica, mentre per il campionato bisognerà aspettare il 19 ottobre con la trasferta a Padova.