La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley: presentati Sala, Bonomi, Cattaneo (VIDEO)

Arrivate ieri nel capoluogo le tre nuove pedine a disposizione di coach Battocchio per la Superlega

Cuneo

La Guida - Cuneo Volley: presentati Sala, Bonomi, Cattaneo (VIDEO)

C’è tanto Cuneo nel background dei nuovi giocatori biancoblu Lorenzo Sala, Matteo Bonomi e Cattaneo. Il primo è figlio di Andrea, centrale per l’Alpitour nella stagione 2003-2004, che ha trasmesso al figlio la passione e per ultimo qualche consiglio su questa piazza. Poi ci sono Matteo Bonomi, palleggiatore classe 2006 in arrivo da Brescia, con la quale ha esordito in A2 e ha disputato la prima finale promozione, poi persa in un palazzetto cuneese sold out: “durante la partita tremava il taraflex, negli spogliatoi mi fischiavano le orecchie”. Insieme a loro Claudio Cattaneo, ligure ex Mondovì ma anche Parella e Cisano, dove ha conosciuto e lavorato con coach Battocchio.

I ragazzi sono stati presentati ieri pomeriggio nella conferenza stampa al bar Why Not in via Cascina Colombaro, durante la quale è stato ufficializzato (o meglio confermato) anche il nome della squadra per la prossima stagione in Superlega: MA Acqua S. Bernardo Cuneo. “Dopo una prima stagione così, non potevamo tirarci indietro” dice Danjel Martini, titolare di MA Decorazioni e fratello di Cristian, proprietario del Why Not.

Tanto entusiamo dunque e un solo obiettivo: raggiungere la salvezza. Si comincerà a fine agosto con la preparazione atletica, mentre per il campionato bisognerà aspettare il 19 ottobre con la trasferta a Padova.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente