La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un tapis roulant a Oncino?

Il Comune vuole attingere al “Bando investimenti sistema neve” della Regione

Oncino

La Guida - Un tapis roulant a Oncino?

Anche il Comune di Oncino parteciperà al “Bando investimenti sistema neve della Regione Piemonte” che prevede l’elargizione di un contributo destinato a investimenti per la sostituzione, la nuova realizzazione, il miglioramento qualitativo paesaggistico, ambientale ed energetico o il potenziamento degli impianti di risalita per la pratica degli sport invernali, l’acquisto, l’ammodernamento e l’aggiornamento dei sistemi di controllo accessi, sia per il software, sia per l’hardware, delle pertinenze e delle opere accessorie, incluso l’acquisto di impianti già esistenti, di proprietà pubblica o privata, e la realizzazione di aree di sosta a servizio e di stretta pertinenza degli impianti di risalita, nel limite massimo del 25% del costo complessivo dell’investimento.
La volontà del Comune è quella di installare un tapis-roulant alle Meire Bigorie di Oncino.
La spesa relativa al l’intervento è pari a 209.366,96 euro.
Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dalla studio tecnico dell’architetto Alessandro Verda di Saluzzo dando atto che, qualora l’opera venisse finanziata, il Comune provvederà al cofinanziamento della stessa per un importo pari al 10% ovvero a 20.936,69 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente