Con un ensemble di quattordici musicisti che fonde strumenti classici, etnici e moderni, Anime Salve propone un’esperienza sonora profonda e coinvolgente, capace di restituire tutta la forza espressiva e il valore culturale delle opere di De André.
Il concerto sarà un percorso emozionante attraverso i brani più significativi dell’artista genovese, con particolare attenzione all’album Anime Salve del 1996, realizzato insieme a Ivano Fossati e considerato il manifesto della visione umana e poetica di Faber.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con Associazione Aria di Note e Promocuneo, mira a celebrare la bellezza della musica di De André e a mantenere vivo il suo messaggio, ancora oggi straordinariamente attuale.
L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro di Monserrato. Biglietti in prevendita online su Ticketone e in prevendita fisica presso l’Ufficio Turistico IAT di Borgo San Dalmazzo (15 euro + 2 euro prevendita online; 15 euro prevendita fisica – gratuito per persone con disabilità e minori di 10 anni).