La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omaggio a De Andrè all’anfiteatro di Monserrato

Sabato 26 luglio concerto del gruppo "Anime Salve"

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Omaggio a De Andrè all’anfiteatro di Monserrato
Sabato 26 luglio, nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro di Monserrato a Borgo San Dalmazzo, il gruppo Anime Salve, cover band dedicata al repertorio di Fabrizio De André, darà vita a una serata di musica e poesia sotto le stelle.

Con un ensemble di quattordici musicisti che fonde strumenti classici, etnici e moderni, Anime Salve propone un’esperienza sonora profonda e coinvolgente, capace di restituire tutta la forza espressiva e il valore culturale delle opere di De André.

Il concerto sarà un percorso emozionante attraverso i brani più significativi dell’artista genovese, con particolare attenzione all’album Anime Salve del 1996, realizzato insieme a Ivano Fossati e considerato il manifesto della visione umana e poetica di Faber.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con Associazione Aria di Note e Promocuneo, mira a celebrare la bellezza della musica di De André e a mantenere vivo il suo messaggio, ancora oggi straordinariamente attuale.

L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro di Monserrato. Biglietti in prevendita online su Ticketone e in prevendita fisica presso l’Ufficio Turistico IAT di Borgo San Dalmazzo (15 euro + 2 euro prevendita online; 15 euro prevendita fisica – gratuito per persone con disabilità e minori di 10 anni).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente