La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia Locale e Michelin Sport Club insieme per la sicurezza stradale

Oltre 50 bambini e ragazzi hanno partecipato a 9 ore di formazione suddivise tra lezioni in aula ed attività pratiche su strada

Cuneo

La Guida - Polizia Locale e Michelin Sport Club insieme per la sicurezza stradale

Si sono concluse la scorsa settimana le Tre giornate formative sulla sicurezza stradale tenute dagli operatori del Comando di Polizia Locale di Cuneo presso il Michelin Sport Club. Oltre 50 bambini e ragazzi hanno partecipato a 9 ore di formazione suddivise tra lezioni in aula ed attività pratiche su strada, potendo apprendere e mettere in pratica le principali norme di comportamento richieste dal codice della strada.

I ragazzi hanno anche assistito ad una simulazione di incidente stradale, apprendendo come chiamare il Numero Unico per le Emergenze (112) e come prestare i primi soccorsi ai feriti, grazie anche alla collaborazione della Misericordia di Cuneo.

“Ringrazio il Comando di Polizia Locale di Cuneo – ha affermato il Presidente del Michelin Sport Club, Battaglia – con cui ormai da anni abbiamo intrapreso questo percorso iniziato con la Befana del Vigile; mi complimento con tutti gli operatori per la professionalità dimostrata. Ringrazio anche il personale della Misericordia, per l’attività prestata”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente