Si è svolta nei giorni scorsi presso la Caserma “Dalla Chiesa”, sede del 32° Reggimento Genio Guastatori, la cerimonia di consegna del cappello alpino ai giovani militari neo-assegnati al reparto appartenente alla brigata Taurinense.
Il comandante, Colonnello Silvestro Cittadino, con i militari con maggiore esperienza nell’ambito del Reggimento, ha consegnato ai 30 nuovi Guastatori il cappello con la penna, segno di appartenenza alle Truppe Alpine dell’Esercito e simbolo di senso del dovere e impegno per il Paese e la collettività. I nuovi arrivati hanno prima completato un percorso addestrativo di oltre due mesi, durante il quale hanno familiarizzato con tecniche, procedure e tecnologie in dotazione al reparto.
L’arrivo di nuove forze presso il reparto aumenta le capacità dell’unità, che oltre a partecipare alle operazioni della Brigata Alpina Taurinense in Italia e all’estero, è chiamata quotidianamente alle attività di bonifica dei residuati bellici rinvenuti nel nord-ovest del Paese e è attualmente alla guida del Raggruppamento Piemonte-Liguria dell’operazione Strade Sicure.
Nella foto la consegna dei cappelli alpini per 30 nuovi guastatori aAlpini del 32° Reggimento Genio Guastatori.
FONTE: 32° Reggimento Genio Guastatori – Esercito Italiano.