La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Simone Cristicchi riceverà a Cervere il premio la “Spiga d’oro”, perché secondo Cia ha raccontato i valori contadini

"nonni, figli e nipoti nelle famiglie di campagna condividano lo stesso tetto per tutta la vita. La cura dei genitori e degli anziani è un valore universale"

Cervere

La Guida - Simone Cristicchi riceverà a Cervere il premio la “Spiga d’oro”, perché secondo Cia ha raccontato i valori contadini

Il cantautore Simone Cristicchi riceverà il premio “Spiga d’oro 2025” per la canzone “Quando sarai piccola”, che Cristicchi ha cantato durante l’ultimo festival di Sanremo. Il premio è conferito da Cia Agricoltori della provincia di Cuneo, l’associazione che tutela gli interessi degli agricoltori; è stato scelto Cristicchi perché, secondo la Confederazione italiana agricoltori, “i valori di solidarietà familiare appartengono da sempre alla civiltà contadina. Li sentiamo particolarmente vicini, perché è normale che nonni, figli e nipoti nelle famiglie di campagna condividano lo stesso tetto per tutta la vita. La cura dei genitori e degli anziani è un valore universale che l’agricoltura dimostra di saper coltivare”.

A consegnargli il premio sarà Josetta Saffirio, presidente della Fondazione IV Comandamento, durante il concerto all’Anfiteatro dell’Anima, nell’ambito della decima edizione di Anima Festival di Cervere.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente