“Regole e convivenza: un incontro per capire e condividere” è il tema dell’incontro che mercoledì 23 luglio, alle 17.30, si terrà presso il Bar Bobo (Corso Giovanni Giolitti 36).
A convocarlo il Comitato Cuneo Centro. Parteciperanno alla riunione, oltre ai residenti, i tecnici dell’amministrazione comunale e rappresentanti della Giunta per un confronto sul disturbo della quiete pubblica.
“Con l’arrivo dell’estate, – scrive il presidente del Comitato, Andrea Giorgio Bonino – nel quartiere si sono manifestate alcune criticità legate all’organizzazione di serate musicali da parte di esercenti, e al vociare persistente degli avventori anche dopo la fine degli eventi”.
L’ultima, sabato 19 luglio, quando in piazzale della Libertà per tutta la sera e parte della notte la musica al bar da Mirela è andata fuori controllo. Sono intervenuti i Carabinieri chiamati da residenti.
Per garantire la massima efficacia dell’iniziativa, lunedì 21 luglio si terrà un incontro preliminare riservato ai soli commercianti della zona stazione per chiarire agli esercenti locali le regole da seguire, i limiti previsti dalla normativa e, soprattutto, verranno spiegate in modo semplice e concreto le modalità con cui i residenti possono comportarsi nei casi in cui queste regole non vengano rispettate.
Prosegue Bonino: “Diverse segnalazioni sono emerse in modo spontaneo dai residenti durante la recente riunione del gruppo Sicurezza del quartiere, con una richiesta chiara: fare chiarezza, per il bene di tutti, sulle regole da seguire”.