Lunedì 21 luglio alle 21, presso la Biblioteca Civica Ezio Alberione di Chiusa di Pesio si terrà l’incontro pubblico “Voci da Gaza – Ascoltare per capire: testimonianze dalla Palestina”. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è organizzata da SPI CGIL Cuneo, Idee Fresche e Caffè Sociale, con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto e riflessione sul dramma vissuto quotidianamente dal popolo palestinese.
Moderato da Gino Bertone dello SPI CGIL, l’incontro prevede l’intervento del dott. Emilio Bagarella, cooperante sanitario in Palestina dal 2008 al 2020, che porterà la sua esperienza diretta sul campo. Seguirà la toccante testimonianza di una famiglia palestinese rifugiata in Italia da pochi mesi. La traduzione simultanea sarà curata dagli interpreti del Caffè Sociale di Mondovì.
Le conclusioni saranno affidate a Piertommaso Bergesio, segretario provinciale della CGIL. Una serata aperta a tutta la cittadinanza per ascoltare storie vere, promuovere consapevolezza e sostenere il dialogo e la solidarietà internazionale.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0171-735514.