La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Osservazione delle stelle e documentario

Monterosso Grana: il cielo buio della valle Grana e il video “Margherito - Testimonianze degli amici”

Monterosso Grana

La Guida - Osservazione delle stelle e documentario

Sabato 26 e domenica 27 luglio, a Monterosso Grana, nell’ambito del progetto Valle Grana Cultural Village, promosso dai Comuni di Monterosso Grana e Pradleves, finanziato tramite fondi NextGenerationEU e gestito dal ministero della cultura nell’ambito del Pnrr, è in programma un doppio appuntamento serale. Sabato, con inizio alle 22, si terrà un’osservazione astronomica organizzata da Sideralis – Officina delle Stelle. L’osservazione si svolgerà a Rocca Stella (Rocho de l’Estelo), sito da cui è possibile godere del cielo buio della Valle Grana. Per informazioni: 324.6214970.
Domenica, sempre alle 21, nel contesto della festa patronale di San Giacomo, al Bourgat di Monterosso Grana si potrà assistere alla proiezione del video documentario “Margherito – Testimonianze degli amici”, realizzato dall’Associazione La Cevitou – Ecomuseo Terra del Castelmagno, con la regia di Simone Borrasi e Mattia Gaido. La proiezione del documentario sarà preceduta da una passeggiata guidata fino alla borgata del Colletto di Monterosso, con ritrovo alle 20 dal municipio di Monterosso Grana. La partenza per il rientro a Monterosso è fissata alle 22.30, al termine del video documentario. Per informazioni: 329.4286890.
Le due iniziative sono a ingresso libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente