La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’accusa chiede un anno di reclusione per un uomo che avrebbe picchiato una donna

Accusato di averla colpita con un bastone e poi bloccata a terra con un piede sul collo

Cuneo

La Guida - L’accusa chiede un anno di reclusione per un uomo che avrebbe picchiato una donna
L’aveva picchiata sulla schiena con un bastone e dopo che quella era caduta a terra, l’aveva bloccata mettendole un piede sul collo procurandole delle lesioni, dolore alla schiena e una contusione al gomito, giudicate guaribili in 5 giorni. Il tutto, secondo la donna che è stata chiamata a deporre davanti al giudice, per una torta che lei aveva preparato per un conoscente ma che finì nelle mani dell’imputato, M.J. cittadino 31enne del Gambia, che se la mangiò rifiutandosi di pagarla.
La vittima dell’aggressione avvenuta a Cuneo nei pressi del piazzale della stazione ad agosto del 2023, aveva riferito di aver incontrato l’imputato, un suo conoscente connazionale, mentre portava la torta ad un amico. Vista l’insistenza di quello, aveva però deciso di dargli la torta in cambio del pagamento di pochi euro che l’imputato non aveva ma che promise di pagare il giorno dopo. Quando la donna tornò a riscuotere i soldi promessi quello invece l’avrebbe picchiata col bastone.
L’accusa nei suoi confronti è di lesioni e porto abusivo di oggetti atti a offendere (il bastone lungo circa 50 cm con cui sarebbe stata picchiata la donna), aggravato dai futili motivi, “picchiata per una torta da pochi euro costituisce sicuramente l’aggravante del reato contestato all’imputato e provato dall’istruttoria dibattimentale”, ha concluso il pubblico ministero Rosa Alba Mollo chiedendo la condanna dell’imputato a un anno di reclusione.
Una richiesta di pena a cui ribatterà l’avvocato di difesa nell’udienza del 21 ottobre prima.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente