Tutto pronto per Seva ca Bugia, la manifestazione che anima il cuore dell’estate cebana e che porta musica, enogastronomia e aria di festa nel centro cittadino. L’edizione 2025 potrà fregiarsi di alcune
considerevoli novità. Il silent party verrà infatti spostato nel centro storico, in via Marenco e sul sagrato del duomo e, oltre alla leggerezza e all’allegria che da sempre contraddistinguono l’evento, quest’anno ci sarà spazio anche per le arti visive e per il ricordo di un cebano speciale: la chiesa di Santa Maria, in piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà infatti la mostra fotografica derivante dal contest “Volo, volare, volanti…”. L’iniziativa, promossa dal gruppo fotografico “Diversamente Sensibili” e dell’associazione “Gli Aquiloni”, è dedicata al ricordo di Pietro Contegiacomo.
L’inizio di agosto sarà invece contraddisinto dal mercatino di domenica 3, tradizionale appuntamento estivo che porta a Ceva la bellezza d’antan di bancarelle vintage, antiquariato, modernariato e artigianato. A Ceva l’estate si riempie di colori, profumi e suoni, trasformando la città in una comunità desiderosa di condividere e di divertirsi insieme.