A partire da domani, sabato 19 luglio, sarà possibile nuovamente pescare in Valle Pesio. La riserva Alta Valle Pesio (ponte del Villaggio Oliva-Vallone del Saut), caratterizzata dalla purezza delle acque a bassa-media portata e dallo straordinario contesto del Parco Naturale del Marguareis sarà nuovamente disponibile per tutti gli appassionati dopo lo sblocco delle immisioni. Due le modalità di pesca previste nei 5,5 chilometri di Riserva: il tratto giallo-blu, dal ponte del Villaggio Oliva al ponte del Villaggio Ardua, la possibilità di catturare 5 capi o di praticare il “No Kill” (prelievo nullo), nel tratto verde, dal ponte del Villaggio Ardua al Vallone del Saut, pesca “No Kill” (prelievo nullo).
Per tutto il tratto della riserva, ivi compreso quello che va dal ponte del Villaggio Oliva al ponte del Villaggio Ardua, è possibile optare per il sistema di pesca “No kill” (prelievo nullo) alle seguenti condizioni: tecnica inglese, valsesiano, tenkara e spinning con lenza armate a mono amo senza ardiglione o esso schiacciato sia per mosca, rotanti o esche siliconiche con o senza zavorra. Il rilascio della preda deve avvenire con mani bagnate. È consentito l’uso del guadino.
Fino a domenica 5 ottobre, è consentito pescare nel torrente alpino con apposita licenza governativa, dalle 8 alle 19, tranne lunedì e martedì non festivi. I buoni pesca giornalieri, offerti a 25 euro, possono essere acquistati all’ufficio turistico Valle Pesio in piazza Cavour oppure alla casetta del guardiapesca, località Ruenc, frazione San Bartolomeo.
Per maggiori informazioni contattare Romano Faggio, 3349767677 oppure l’Ufficio Turistico, 0171734990.