La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poltrona “giallo plasma” donata dall’Avis al Servizio Trasfusionale di Savigliano

“Questa poltrona ha diversi significati, soprattutto ci dice che lavorando insieme, facendo squadra, si ottengono risultati migliori”

Savigliano

La Guida - Poltrona “giallo plasma” donata dall’Avis al Servizio Trasfusionale di Savigliano

L’Avis di Savigliano ha donato una poltrona al Servizio Trasfusionale dell’ospedale cittadino. Una poltrona giallo grano che ricorda il colore del plasma e richiama quindi anche l’importanza di questo tipo di donazione e la “24 ore”, un evento che da due anni ormai dà risultati in crescita e sensibilizza alla donazione di un emoderivato di cui c’è particolare necessità.

L’Avis di Savigliano festeggerà in autunno gli 80 anni. Il segretario provinciale Avis, Valentino Piacenza, sottolinea: “Questa poltrona ha diversi significati, soprattutto ci dice che lavorando insieme, facendo squadra, si ottengono risultati migliori”. La responsabile del servizio, Silvia Tavera: “Da tanti anni collaboriamo con le associazioni di donatori e sviluppiamo insieme attività di sensibilizzazione, in particolare negli ultimi anni con le scuole, abbiamo incontrato i ragazzi e li abbiamo portati a visitare il servizio. Le sinergie restano cruciali”.

Il presidente Avis Savigliano Giancarlo Rivarossa (presente con il vice Pasquale Cordasco e altri componenti il direttivo): “Qui abbiamo sempre trovato le porte spalancate, quando ci è stata avanzata la proposta di acquistare una poltrona siamo stati tutti d’accordo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente