L’Avis di Savigliano ha donato una poltrona al Servizio Trasfusionale dell’ospedale cittadino. Una poltrona giallo grano che ricorda il colore del plasma e richiama quindi anche l’importanza di questo tipo di donazione e la “24 ore”, un evento che da due anni ormai dà risultati in crescita e sensibilizza alla donazione di un emoderivato di cui c’è particolare necessità.
L’Avis di Savigliano festeggerà in autunno gli 80 anni. Il segretario provinciale Avis, Valentino Piacenza, sottolinea: “Questa poltrona ha diversi significati, soprattutto ci dice che lavorando insieme, facendo squadra, si ottengono risultati migliori”. La responsabile del servizio, Silvia Tavera: “Da tanti anni collaboriamo con le associazioni di donatori e sviluppiamo insieme attività di sensibilizzazione, in particolare negli ultimi anni con le scuole, abbiamo incontrato i ragazzi e li abbiamo portati a visitare il servizio. Le sinergie restano cruciali”.
Il presidente Avis Savigliano Giancarlo Rivarossa (presente con il vice Pasquale Cordasco e altri componenti il direttivo): “Qui abbiamo sempre trovato le porte spalancate, quando ci è stata avanzata la proposta di acquistare una poltrona siamo stati tutti d’accordo”.