La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi il consiglio di insediamento del Parco delle Alpi Martittime a direzione Erbì

Non si tiene a Valdieri nella sede legale, ma a Chiusa Pesio, dove Armando Erbì era stato ultimo presidente del Marguareis

Chiusa Pesio

La Guida - Oggi il consiglio di insediamento del Parco delle Alpi Martittime a direzione Erbì

Oggi, vcenerdì 18 luglio alle ore 17 si tiene il primo consiglio quello di insediamento del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime. Il primo ad essere guidato dal neo presidente Armando Erbì con i nuovi consiglieri: Ivo Alberti, Livio Piumatto, Piermario Giordano (designato dal Comune di Entracque), Michele Panero (designato dal Comune di Valdieri) e Bruno Gallino (in rappresentanza delle associazioni ambientaliste). È un consiglio ancora non completo perché il rappresentante delle associazioni agricole sarà nominato con un successivo decreto non appena ci sarà l’accordo tra le associazioni per la designazione.
Altra novità del primo cda è la scelta del luogo, che non sarà la sede legale di Valdieri. Il chiusano Armando Erbì, che era stato l’ultimo presidente del Parco del Marguareis prima della fusione con le Marittime, ha scelto proprio Chiusa Pesio e la sede operativa del parco di via Sant’Anna 34, come luogo simbolico per l’inizio del suo mandato. All’ordine del giorno la presa d’atto dei componenti del consiglio dell’Ente di gestione , l’elezione del vicepresidente, la nomuna del. rappresentante del Consiglio nella Commissione di gestione “Marchio Qualità APAM” e il bilancio di previsione triennale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente