La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assolta anche in appello la madre di Matteo Renzi

Laura Bovoli era imputata per il concorso nella bancarotta della Direkta di Sant'Albano in qualità di amministratrice della Eventi 6 società della famiglia Renzi

Torino

La Guida - Assolta anche in appello la madre di Matteo Renzi

Laura Bovoli, madre dell’ex premier e presidente di Italia Viva, Matteo Renzi, è stata assolta anche dalla Corte d’Appello di Torino, che ha confermato il verdetto di primo grado emesso dal Tribunale di Cuneo. La prima assoluzione è datata 2021: Laura Bovoli, in qualità di amministratrice della Eventi 6, la società di famiglia dei Renzi, attiva nella distribuzione pubblicitaria, era imputata in merito all’accusa di concorso nella bancarotta della Direkta di Sant’Albano. Nell’occasione furono assolti anche Paolo Buono e Franco Peretta, mentre Bruno Pagamici, Vincenzo Misiano e Donatella Spada erano stati condannati. I giudici torinesi hanno confermato l’assoluzione per Bovoli, Buono e Peretta, mentre la condanna di Pagamici è stata ridotta a due anni e quattro mesi rispetto alla prima condatta di tre anni, otto mesi e quindici giorni. Le accuse nei confronti di Misiano e Spada sono state invece prescritte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente