Torna tra i borghi delle valli occitane “Pedalando tra le Storie”, un teatro itinerante che dal 22 al 24 luglio percorrerà le valli Infernotto, Po e Maira.
Daniele Ronco, attore e direttore artistico di Mulino ad Arte, viaggerà in sella alla sua bicicletta di borgata in borgata, dove vivrà una giornata in compagnia degli abitanti ascoltando le loro storie e leggende, per poi restituirle la sera stessa con uno spettacolo ad ingresso libero.
Il 22 luglio alle 19.30 ci sarà la prima tappa a Bagnolo Piemonte, in piazza Don Bianco (frazione Villar), dalla quale Ronco ripartirà pedalando fino a Rifreddo, dove si esibirà alle 21 del 23 luglio presso la tendostruttura comunale.
Infine, terzo ed ultimo appuntamento previsto per il 24 luglio alle 21 a Cartignano, presso la sala polivalente.
Ronco sarà accompagnato di tappa in tappa da un volontario della comunità ospitante e, una volta arrivato nel nuovo borgo, chiederà agli abitanti dello stesso un letto ed un piatto caldo. Le giornate si concluderanno con lo spettacolo serale nel quale il pubblico sarà direttamente coinvolto: gli abitanti saranno infatti invitati a condividere le loro memorie, i proverbi e le leggende dei loro borghi, recitando in cerchio, davanti ad un falò, o su una terrazza.
L’ingresso è libero.