È tornato il FestivALContrario, un progetto di Associazione Musicaround ETS, in collaborazione con Note d’artista e il Comune, tra le mura del Castello Reale di Casotto.
La residenza reale sabauda ospiterà, sabato 19 luglio alle 17, il concerto “Fairy Tales” del trio Eccedente, con Luca Sciri al clarinetto, Luca Soi alla viola e Anita Frumento al pianoforte. I biglietti sono gratuiti fino ad esaurimento posti.
Informazioni al 351- 3933733 o info@festivalcontrario.com.
Nei mesi di luglio e agosto, inoltre, il Castello di Casotto accoglierà un ricco calendario di eventi scaturito dalla collaborazione tra l’impresa culturale Kalatà, l’Associazione Amici del Castello e la Pro Loco di Garessio, che permetteranno di scoprire il sito in modo inedito.
Il primo appuntamento in programma sarà venerdì 18 luglio alle 21. Prevista una visita guidata in notturna che culminerà nella Sala della Musica. Qui le note raffinate dell’Accademia Montis Regalis daranno vita a un intermezzo musicale dal fascino antico.
La seconda serata, domenica 20 luglio, il Castello di Casotto accoglierà le visite animate da dame, cavalieri e cortigiani, con partenze alle 10-11.30-14-15.30-17.
Gli eventi della settimana si concluderanno venerdì 25 luglio quando, dopo aver preso parte alla visita guidata serale, i partecipanti potranno osservare la volta celeste guidati da narrazioni scientifiche alla portata di tutti, a cura di Sideralis – Officina delle Stelle.
Per informazioni e prenotazioni: www.kalata.it.