
Venerdì 18 luglio, a partire dalle ore 18.30, l’area verde picnic lungo il Cammino del Maira a Vottignasco ospiterà un appuntamento della XXI rassegna internazionale di concerti Musicaè 2025, nell’ambito dell’iniziativa Musiche sull’acqua: il Maira che suona. In caso di maltempo, l’evento si terrà nel salone L’Amas, in piazza Marconi 11.
La serata sarà animata dalla Big Band Jazz Cuneo, diretta dal maestro Claudio Chiara, noto saxofonista che ha collaborato con Paolo Conte. Il repertorio prevede grandi standard jazz, immersi nel paesaggio sonoro naturale del torrente Maira e del bosco circostante.
Al termine del concerto, il pubblico sarà invitato a una passeggiata verso il centro del paese, accompagnata da racconti sulle masche, figure leggendarie della tradizione piemontese.
L’invito è a lasciare l’auto nel centro di Vottignasco intorno alle 18 e raggiungere l’area verde a piedi, seguendo la cartellonistica. Per chi ha difficoltà motorie, è possibile accedere direttamente in auto.
L’ingresso al concerto è libero.
Per informazioni, è disponibile la segreteria dell’associazione Amici della Musica di Busca al numero 339.6013250.
A conclusione della serata, sarà possibile partecipare a una cena al sacco con prodotti De.Co di Vottignasco, curata da A nostra Manera e ProVotti (prenotazione obbligatoria al 388.2473474. Costo 15 euro).