La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 17 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli appuntamenti estivi nelle valli Grana, Maira, Varaita e Po

Sedici pagine speciali ne La Guida in edicola giovedì 17 luglio propongono due mesi di feste e momenti di relax

Valli

La Guida - Gli appuntamenti estivi nelle valli Grana, Maira, Varaita e Po

Musica e tradizione, due parole che sintetizzano gli appuntamenti organizzati per l’estate nelle valli Grana, Maira, Varaita e Po.
Valli che appartengono alle Alpi Cozie Meridionali e sono accomunate da storie e tradizioni simili. Tradizioni che si manifestano in modo più evidente proprio nel periodo estivo, alimentando feste in paesi e borgate, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali…

Le occasioni di ritrovo in compagnia, per residenti e turisti, sono ancora una volta le feste patronali, le serate gastronomiche a base di prodotti locali, quelle danzanti e quelle musicali, le giornate culturali con visite guidate.

Senza dimenticare le tante sagre organizzate dalle Pro Loco e dalle associazioni, appuntamenti all’insegna del divertimento con iniziative in grado di soddisfare le esigente di tutti, adulti e bambini.

Ci sarà da sbizzarrirsi anche per gli amanti dell’aria aperta, con le escursioni a piedi e in bicicletta e le visite guidate, alla scoperta di peculiarità storico-artistiche, ma anche dei cieli stellati e di paesaggi che lasceranno il segno in tutti i cuori.

Tanti momenti per godere di meritate pause dalla vita frenetica, in ambienti dove la “lentezza” e il ritmo della natura lasciano ampio spazio al riposo e al rilassamento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente