L’Agenzia delle Entrate assumerà che in Piemonte. Agentrate, con una nota diffusa oggi (giovedì 17 luglio), comunica la volontà di “assumere a tempo indeterminato 2.700 funzionari da destinare alle attività giuridico-tributarie: di questi 158 prenderanno servizio negli uffici del Piemonte. La selezione rientra nel piano assunzioni con cui il Fisco punta ad ampliare l’organico per potenziare le proprie strutture in tutta Italia”.
Le domande vanno presentate entro le ore 23.59 del prossimo 11 agosto, tramite il Portale unico “inPA”.
La selezione prevede un’unica prova scritta, che si svolgerà in base alle indicazioni che saranno pubblicate il 9 settembre.
Per partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) o di un domicilio digitale.
“Con il nuovo bando – spiegano ancora dall’ente – sono 2.700 i laureati che saranno assunti a tempo indeterminato per svolgere attività ad alto contenuto specialistico in materia fiscale. Oltre alle conoscenze specifiche, ai neoassunti saranno richiesti impegno, affidabilità, attitudine al lavoro di squadra e al problem solving. In particolare, i nuovi funzionari saranno impiegati nell’assistenza e nella consulenza ai contribuenti, collaboreranno anche in chiave digitale alla gestione e all’erogazione dei servizi, alle attività di analisi sugli illeciti fiscali, alle attività di verifica e ai controlli. Si occuperanno inoltre delle attività legate al contenzioso e alla riscossione”.
Dei 2.700 nuovi funzionari, 158 saranno destinati alla Direzione Regionale del Piemonte.
Il bando è pubblicato sul sito Internet dell’Agenzia e sul portale del reclutamento inPA.