La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Galimberti si prepara per il “Cuneo Music and Art Festival”

In corso i lavori di montaggio del palco per i grandi eventi musicale dei prossimi giorni

Cuneo

La Guida - Piazza Galimberti si prepara per il “Cuneo Music and Art Festival”

Dopo il mercato cittadino del martedì sono iniziati all’alba di questa mattina, mercoledì 16 luglio, i lavori di montaggio del palco in piazza Galimberti per i grandi eventi musicale dei prossimi giorni. Quattro giorni di grandi eventi  a ingresso libero da giovedì 17 luglio per il “Cuneo Music and Art Festival”. Il passaggio nella piazza è limitato in queste ore nella metà che guarda via Roma. Proprio di fronte alla strada principale del centro storico viene montato il palco.

Da giovedì a domenica, verranno adottate modifiche temporanee alla viabilità di modo da garantire la sicurezza e lo svolgimento delle manifestazioni.

Limitazioni alla circolazione dei veicoli: dalle ore 19 alle ore 24, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, sarà attivo il divieto di transito veicolare (salvo autorizzati, mezzi di polizia e soccorso) nelle seguenti aree: piazza Galimberti (in tutta la sua estensione), corso Soleri (tra piazza Galimberti e via Carlo Emanuele III), corso Garibaldi (tra via Toselli e piazza Galimberti, incluse le aree laterali), via Bonelli (tra via Asilo e piazza Galimberti), via Pascal (da piazza Galimberti a via Fossano), via Roma – Centro Storico (tra piazza Torino e piazza Galimberti, ove necessario).

Limitazioni alla sosta: dalle ore 18 alle ore 24, o comunque fino a cessate esigenze: in piazza Galimberti (interno, esterno, testate e aree adiacenti) – divieto di sosta con rimozione forzata, in via Ponza di San Martino (tra via Cesare Battisti e piazza Galimberti) – divieto di sosta con stalli riservati agli organizzatori muniti di pass, in via Fossano (tra piazza Seminario e via Pascal) – divieto di sosta con stalli riservati ai veicoli al servizio di persone con disabilità muniti di pass.

Nelle serate da giovedì 17 a domenica 20 luglio l’orario dell’ascensore inclinato, che collega l’area delle piscine con corso Marconi, sarà esteso fino a mezzanotte e mezza. La decisione è stata presa per favorire l’uso dei parcheggi di testata in occasione della serie di concerti previsti nell’ambito del “Cuneo Music and Art Festival” in piazza Galimberti. Contestualmente, s’informa che nelle mattinate dal 18 al 21 luglio, al fine di consentire un intero ciclo di ricarica delle batterie della cabina, l’apertura dell’impianto sarà ritardata alle 11.30 del giorno successivo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente