La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 8 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“PevEstate” spettacoli e buon cibo nel cuore del paese

Domani mercoledì 16 luglio l'iniziativa dei negozi aperti serali lanciata dal comitato commercianti

Peveragno

La Guida - “PevEstate” spettacoli e buon cibo nel cuore del paese

Va in scena “PevEstate” domani sera mercoledì 16 luglio nel centro cittadino di Peveragno. L’iniziativa dei negozi aperti organizzata dall’Associazione dei commercianti PeveComm, serata di festa all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità.

A partire dalle 21 la Banda Musicale partendo da via Bartolomeo Prieri (angolo casa di riposo) sfilerà fino raggiungere piazza Pietro Toselli. In piazza Santa Maria, il palco sarà invece tutto per il karaoke live con Dino D’Angelo e per chi vorrà cimentarsi nel canto. Sempre in piazza Santa Maria a partire dalle 20 è prevista la cena all’aperto, momento conviviale da gustare sotto le stelle.

Il menu comprende un hamburger di 180 grammi della macelleria Garelli racchiuso nella focaccia alle patate di “Squisito”, servito con patate fritte e salse. Quindi tris di formaggi del caseificio Carletti (Nostrano, Sola e Pouranhin con fragole di Peveragno) e gelato fiordilatte e fragola della gelateria SantaMaria. Da bere, birra o bibita al bar da Val e acqua offerta da fonti Sant’Anna.

Via Roma si animerà con la musica dal vivo di “Luigi & Mariella” e al tempo stesso sarà il luogo in cui i più piccoli potranno intrattenersi con il truccabimbi curato da Laura Vitali. Non mancherà un tocco di passione a due ruote con l’esposizione delle moto dei motociclisti di Peveragno.

Piazza Toselli ospiterà invece la parata di auto d’epoca, accompagnata dalla musica rock e blues dei “Keitones”, per una chiusura di serata all’insegna dell’energia e del vintage.

Iniziativa lanciata dal nuovo comitato dei commercianti, PevEstate intende coinvolgere tutte le fasce d’età rafforzando il senso di comunità, occasione per vivere le piazze e le vie del paese tra musica, gusto, allegria e socialità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente