Nei giorni 18, 19 e 20 luglio, Paesana ospiterà – presso la locale bocciofila – i Campionati Italiani Giovanili di Petanque, riservati alle categorie Under 12, Under 15 e Under 18. Tre giornate di sport, passione e crescita, che vedranno protagonisti giovani atleti da tutta Italia.
Il programma delle gare prevede per le 14 di venerdì 18 luglio la gara individuale Under 18 ed in contemporanea quella di “Tiro combinato” Under 12 ed Under 15.
Alle 9 di sabato 19 luglio sarà invece la volta delle gare individuali Under 12 ed Under 15 e della gara a Coppie Under 18, mentre alle 9 di domenica 20 luglio sarà il turno della gare a coppie Under 12 ed Under 15 e del “Tiro di previsione” Under 18.
Sono attesa un centinaio di altleti da tutt’un a Italia.
Tra i protagonisti più attesi, i due paesanesi campioni in carica, Gioele Nicolino e Alberto Andrea, vincitori della categoria a coppie nel 2024, pronti a difendere il titolo.
I giocatori ed i loro accompagnatori potranno pranzare con menù convenzionato a 15 euro, presso la “Trattoria Valle Po”, il ristorante-pizzeria “New Wellington”, l’ albergo-ristorante “Sud America” e la pizzeria “Il Boschetto”.
“Giocate con cuore, mente e corpo – le parole di Deborah Garraffa, responsabile tecnico della Società guidato da Gianfredo Picca -. Qualsiasi risultato sarà motivo d’orgoglio. E se Paesana avrà un nuovo Campione Italiano, in una delle sei specialità, sarà un orgoglio per tutto il paese”.
