Stasera, domenica 13 luglio, ci sarà la ‘Giornata Giovani’ di Collisioni: la serata dedicata agli artisti della nuova scena musicale. Il primo a salire sul palco sarà Promessa, giovane rapper milanese, autore dell’EP ‘Vite Sgrammate’, che ha totalizzato più̀ di 1 milione di streams in meno di un mese dalla sua uscita.
Seguirà Nabi, classe 2004, madrelingua francese, originario della Guinea Conackry. I singoli “Felicità” in collaborazione con Néza, “Guérrila” e “Plaquette” gli hanno permesso di posizionarsi tra i volti emergenti del panorama.
Atteso il live di Kid Yugi, stella nascente del mondo rap che mixa rap, urban e citazioni letterarie. Il suo album del 2024 ‘I nomi del Diavolo’ è certificato Doppio Disco di Platino e uno degli album più venduti dell’anno 2024 in Italia.
Chiude un nome non emergente, ma comunque atteso dal pubblico di Alba: Sfera Ebbasta. Sarà sul palco portando i successi che lo hanno reso il “trap king” d’Italia, ma anche cantando i brani del suo ultimo album X2VR’, già quintuplo Disco di Platino.