La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finisce il progetto fotografico “Boves guarda all’insù”, che durante il Covid ha indagato la povertà educativa

Il progetto ha coinvolto una scuola di Boves, il Comune e il Lions club di Busca

Boves

La Guida - Finisce il progetto fotografico “Boves guarda all’insù”, che durante il Covid ha indagato la povertà educativa

Una rappresentanza di venti ragazzi, volontari ed educatori è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale nei giorni scorsi dalla vice sindaco Nadia Tecco con alcuni amministratori, al termine del progetto fotografico “Boves guarda all’insù”. L’iniziativa è partita durante la pandemia di Covid con fondi statali e proseguita fino ad oggi grazie a fondi comunali ed il sostegno dei Lions Club di Busca e Borgo San Dalmazzo-Besimauda.
“In collaborazione con la dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo A. Vassallo – spiega la vice sindaco Tecco – abbiamo pensato di investire in capitale umano coinvolgendo ragazzi in condizione di povertà educativa. La cooperativa Emmanuele ha seguito la parte educativa del progetto con laboratori e aiuto compiti in cui si sono coinvolti anche quattro volontari durante l’anno scolastico. Un’occasione, quindi, per ringraziare tutti e in particolare il fotografo Sangiovanni, non nuovo ad iniziative come questa di impegno sociale”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente