Sabato 12 luglio alle 20.30 appuntamento con la processione in onore della Madonna del Carmine nel centro storico di Cuneo. L’appuntamento sarà preceduto dall’Infiorata: a partire dalla mattina di sabato in contrada Mondovì e via Roma sono stati creati mosaici di petali di fiori a tema “Pace”, da parte dei volontari coordinati dai membri del comitato festeggiamenti Madonna del Carmine insieme a quelli della Confraternita di Santa Maria del Suffragio e San Filippo Neri di Sassello, con l’aiuto dei volontari per l’arte.
La processione inizierà alle 20.30 dalla chiesa della Confraternita di San Giacomo e San Sebastiano in Contrada Mondovì con la partecipazione di oltre 40 confraternite. Al passaggio della Madonna del Carmine dai balconi e dalle finestre addobbati con i drappi rossi, saranno lanciati petali di rosa sul corteo che poi proseguirà lungo via Roma, dove la processione sarà illuminata dai globi illuminati da sole luce bianca.
L’evento è organizzato dal comitato festeggiamenti Madonna del Carmine con il patrocinio del Comune e il contributo di Comune, Fondazione Crc, Fondazione Crt, Conitours, associazione We Cuneo e gli sponsor tecnici (Acqua San Bernardo, Grandabus, Fiori Fantastici di Patrizia Barale).