La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Processione della Madonna del Carmine, fiori e luci a Cuneo

In contrada Mondovì e via Roma composizioni floreali, alle 20.30 il corteo della processione con via Roma illuminata

Cuneo

La Guida - Processione della Madonna del Carmine, fiori e luci a Cuneo

Sabato 12 luglio alle 20.30 appuntamento con la processione in onore della Madonna del Carmine nel centro storico di Cuneo. L’appuntamento sarà preceduto dall’Infiorata: a partire dalla mattina di sabato in contrada Mondovì e via Roma sono stati creati mosaici di petali di fiori a tema “Pace”, da parte dei volontari coordinati dai membri del comitato festeggiamenti Madonna del Carmine insieme a quelli della Confraternita di Santa Maria del Suffragio e San Filippo Neri di Sassello, con l’aiuto dei volontari per l’arte.

La processione inizierà alle 20.30 dalla chiesa della Confraternita di San Giacomo e San Sebastiano in Contrada Mondovì con la partecipazione di oltre 40 confraternite. Al passaggio della Madonna del Carmine dai balconi e dalle finestre addobbati con i drappi rossi, saranno lanciati petali di rosa sul corteo che poi proseguirà lungo via Roma, dove la processione sarà illuminata dai globi illuminati da sole luce bianca.

L’evento è organizzato dal comitato festeggiamenti Madonna del Carmine con il patrocinio del Comune e il contributo di Comune, Fondazione Crc, Fondazione Crt, Conitours, associazione We Cuneo e gli sponsor tecnici (Acqua San Bernardo, Grandabus, Fiori Fantastici di Patrizia Barale).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente