Il Centro recupero ricci “La Ninna” organizza “Insieme per Gaza”, sabato 19 e domenica 20 luglio in piazza Monviso, a Novello, con la finalità di raccogliere fondi per sostenere l’impegno umanitario di Medici senza Frontiere a Gaza. I fondi raccolti tramite la piattaforma GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/insieme-per-gaza) andranno a supporto delle loro attività mediche in una delle aree più colpite dal conflitto. Tutte le informazioni per supportare l’evento su https://www.insiemepergaza.org/. Evento in collaborazione con Universal Web Radio, Uti (Unione tutela individui), Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di Carrù.
Conducono Erica Comoglio e Massimo Vacchetta insieme a Stefano Benetazzo; gli organizzatori ringraziano per la collaborazione Livio Cepollina e Aplomb Sabaudo. La direzione artistica è di Maurizio Benetazzo.
Durante le due giornate, artisti, giornalisti ed esperti si alterneranno con contributi culturali, storici e creativi, in un programma ricco di incontri, arte e riflessioni. Un’iniziativa che unisce la tutela degli animali in cui si impegna da tanti anni il Centro recupero ricci “La Ninna”, l’impegno civile e la promozione di valori universali come la pace, la solidarietà e il rispetto per ogni forma di vita.
Tra gli ospiti, ci saranno i giornalisti Domenico Quirico e Claudio Locatelli dal vivo, Aldo Cazzullo e Roberto Savio con un contributo video, Valerio Nicolosi in videocollegamento, così come Moni Ovadia.
Tra i musicisti, nomi importanti del panorama internazionale, come quello del musicista, cantautore e polistrumentista Alberto Fortis, il maestro e pianista Roberto Cacciapaglia, Gli Statuto, Johnson Righeira e tanti altri.
Ci saranno anche interventi comici e di teatro, tra cui quello di Gianpiero Perone, Marco Carena e Mago Flip, che è appena rientrato da Gaza con un bagaglio toccante di esperienze da raccontare e foto da mostrare al pubblico. Ci sarà anche l’attrice e autrice televisiva Beatrice Luzzi, che dal 2007 collabora con l’associazione Libera per la quale ha anche diretto il documentario “Italia Nostra Cosa”.
