Torna “Carte da Decifrare”, la rassegna di letteratura e musica dal vivo che avrà luogo domani, sabato 12 luglio e domenica 19 presso gli spazi del Castello del Roccolo e della Collezione di arte moderna e contemporanea La Gaia.
La rassegna, realizzata dalla Fondazione Artea con il contributo della Fondazione Crc, della Fondazione Crt ed in collaborazione con il Comune di Busca, il Salone Internazionale del Libro di Torino, l’Associazione Castello del Roccolo e la Collezione La Gaia, proporrà letture, esperienze musicali e visite guidate al Castello del Roccolo ed alla Collezione La Gaia.
Domani, sabato 12 luglio, alle 18.30 nel parco del Castello del Roccolo reading musicale di “Romanzo senza umani” (Feltrinelli) a cura dello scrittore Paolo di Paolo, accompagnato dalla musica di Francesca Naibo e Simone Massaron. Il costo è di 16 euro, ridotto 12 e gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Sabato 19 luglio partenza da piazza F.lli Mariano (Busca) alle 16.45 ed alle 17.30 per raggiungere la Collezione La Gaia dove, la conduttrice radiofonica Chiara Valerio terrà il reading del suo volume “La fila alle poste” (Sellerio), accompagnata dalla voce ed elettronica della cantante Camilla Battaglia. La partecipazione all’evento, che include anche una breve visita guidata alla Collezione d’arte contemporanea La Gaia, prevede il costo di 16 euro.
È possibile acquistare il carnet per entrambe le giornate su www.ticket.it al costo di 25 euro, fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: fondazioneartea.org.