La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 10 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sospesa l’attività del bar Grizzly di Bersezio

Il Comune di Argentera ordina la chiusura immediata fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e igiene

Argentera

La Guida - Sospesa l’attività del bar Grizzly di Bersezio

Il Comune di Argentera ha firmato un’ordinanza con la quale ha imposto la sospensione immediata dell’attività di somministrazione alimenti e bevande del bar-ristorante-pizzeria “Grizzly” di Bersezio. La decisione è stata presa a seguito delle gravi criticità igienico-sanitarie riscontrate durante i controlli effettuati dai Carabinieri del Nas di Alessandria e dall’Asl Cn1 che hanno evidenziato rischi per la salute pubblica.
L’ordinanza impone alla società gestrice, la Valle Bianca Srl, di eseguire entro fine luglio gli interventi necessari per il ripristino dei requisiti minimi igienici e la messa in sicurezza degli impianti, inclusi forno, stufa a pellet e canne fumarie, conformemente alle normative vigenti. In caso di mancato rispetto saranno elevate sanzioni amministrative fino a 10.000 euro, azioni legali, risoluzione del contratto di locazione e richiesta di risarcimenti per danni subiti. La società è inoltre tenuta al pagamento di una sanzione di 100 euro per inadempienze contrattuali relative ai lavori non eseguiti e alle destinazioni d’uso non autorizzate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente