La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 10 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Risso eletto presidente di Confartigianato Cuneo – Zona di Borgo San Dalmazzo

Vicepresidente vicario è stato eletto Giuseppe Barale, contitolare della “Falegnameria Barale” di Valdieri

Cuneo

La Guida - Marco Risso eletto presidente di Confartigianato Cuneo – Zona di Borgo San Dalmazzo
Nuovo consiglio zona Borgo San Dalmazzo di Confartigianato

Nuovo consiglio zona Borgo San Dalmazzo di Confartigianato

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.

Lo scorso 9 luglio, nell’Assemblea degli Associati della Zona di Borgo San Dalmazzo, è stata eletto presidente zonale Marco Risso, titolare della “Autocarrozzeria Risso Giorgio e Marco” di Borgo San Dalmazzo.

Risso succede alla past-president Katia Manassero, titolare di un’impresa di pulizie a Borgo San Dalmazzo, in passato già presidente provinciale del Movimento Donne Impresa, che lo affiancherà quale vicepresidente zonale.

Eletto vicepresidente vicario Giuseppe Barale, contitolare della “Falegnameria Barale” di Valdieri.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta Marco Risso – e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale che si è costituita si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale».

Con le Assemblee che si stanno svolgendo nelle varie Zone – spiega Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – prosegue un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le piccole e medie imprese cuneesi».

Nella stessa occasione sono stati anche eletti e nominati i rappresentanti zonali di Categoria e i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”, che andranno quindi a costituire il nuovo Consiglio zonale.

Questi i rappresentanti e vicerappresentanti di categoria: Walter Aime (Rapp. Caseari); Giuseppe Barale (Rapp. Falegnamerie); Laura Beltrando (Rapp. Estetisti); Giovanni Bernardi (Rapp. Trasporto Persone – Autobus Operator); Livio Bodino (Rapp. Meccanica e Subfornitura); Alberto Canavese (Rapp. Birrifici); Danilo Casagrande (Rapp. Meccatronica); Alessandra Di Trapani (Rapp. Acconciatori); Gianluca Dotta (Rapp. Termoidraulici); Alberto Fantino (Rapp. Edili); Omar Garino (Rapp. Riquadratori); Christian Ghirardi (Rapp. Carpentieri); Luca Goletto (Rapp. Abbattimento Piante); Emiliano Inaudi (Rapp. Alimentari Vari); Carola Barale (Vice Rapp. Alimentari Vari); Alessandro Isoardo (Rapp. Elettricisti); Katia Manassero (Rapp. Imprese di Pulizia); Paolo Martini (Rapp. Carpenteria Meccanica); Luca Mondino (Rapp. Decoratori); Flavio Pepino (Rapp. Escavazione Pietre e Marmi); Marco Risso (Rapp. Carrozzieri).
Per il Movimento Donne Impresa elette Carola Barale (Delegata) e Alessandra Di Trapani (Vicedelegata).
Per il Movimento Giovani Imprenditori, eletto Omar Garino come delegato e Alberto Silvetti come vicedelegato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente