La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 11 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursionista trovato morto al lago del Monte Mondolè a Frabosa Sottana

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 14 da alcune persone che passavano in prossimità del laghett, inutili i soccorsi

Frabosa Sottana

La Guida - Escursionista trovato morto al lago del Monte Mondolè a Frabosa Sottana

Era morto in prossimità del laghetto nella zona del Monte Mondolè a Frabosa Sottana. È stato trovato senza vita dispeso a terra nell’erba vicino al lago, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte che sono intervenuti questo pomeriggio. Inutili i soccorsi.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14 da alcune persone che passavano in prossimità del laghetto appena sotto la cima della montagna dove si sono imbattuti in un uomo che giaceva esanime al suolo. Sul posto è stato inviato l’elicottero del 118 insieme alle squadre a terra.
L’equipe è stata imbarcata in prossimità dell’infortunato e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardio polmonare per poi trovarsi costretta a constatare il decesso.
In seguito all’autorizzazione della Procura, la salma è stata recuperata ed elitrasportata a valle dove erano presenti i Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente