La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 10 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, arrestati due uomini per violenza sessuale di gruppo

I due fermati e portati alla Casa Circondariale di Torino sono accusati di aver abusato di una donna di 52 anni nei pressi del cimitero

Alba

La Guida - Alba, arrestati due uomini per violenza sessuale di gruppo

Sono stati portati alla Casa Circondariale di Torino i due uomini di origine tunisina accusati di aver violentato una donna ad Alba. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio dell’8 febbraio. La donna, soccorsa e trasportata presso l’Ospedale di Verduno, aveva denunciato ai medici di essere stata avvicinata presso la stazione ferroviaria da due uomini  che, approfittando del suo stato confusionale, l’avevano portata presso l’ex centrale dell’Enel nei pressi del Cimitero Comunale di Alba abusandone sessualmente.
I due soggetti, dopo il rapporto, si erano allontanati dal luogo abbandonando la vittima che, con molte difficoltà, era tornata a piedi presso la stazione dove era stata poi soccorsa da alcuni passanti che avevano notato una vistosa ferita al volto della donna.
Attraverso le analisi delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza cittadina, i Carabinieri di Alba sono riusciti ad identificare uno dei due aggressori, a carico del quale si sviluppano mirate attività investigative e riscontri fattuali.  In breve è stato individuato anche il secondo aggressore. I due fermati sono stati portati alla Casa Circondariale di Torino a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente