È tra gli appuntamenti più attesi dell’estate cuneese e anche quest’anno torna con un programma ricco nei due giorni dell’evento, cioè venerdì 11 e sabato 12 luglio. A Roata Rossi è il fine settimana di “Music Marathon” giunta alla 14ª edizione. L’appuntamento è nel centro sociale don Borsotto del circolo Acli nel parco Robinson della frazione. Lo slogan delle due serate, all’insegna delle note, dello spettacolo e della socialità, è “Musica di un altro pianeta… per un Piemonte che vive” perché promette un viaggio musicale eccezionale.
Si parte venerdì 11 luglio con “Rocketti – Vasco tribute band”, un tributo a Vasco Rossi con l’energia di un gruppo che è tra i più amati tra gli interpreti del cantautore di Zocca. A seguire il dj set firmato da uno dei giovani talenti locali, ormai presenza fissa a “Music Marathon”, cioè dj Lorenzo Isoardi.
Sabato 12 luglio la festa prosegue con “Elektrobot” che accenderanno la serata con musica elettronica potente, a tutto volume. E poi i super ospiti dell’edizione 2025, cioè i “Datura”. Direttamente dagli anni d’oro della dance italiana, il duo dance che ha creato alcuni dei brani più conosciuti della disco dance degli anni ’90 e 2000 e ha riempito, per anni, le discoteche e le piazze del Festivalbar. I dj bolognesi, Ciro Pagano e Stefano Mezzavillani, dopo aver spopolato nei locali di mezzo mondo, arrivano sul palco di Roata Rossi portando un’energia senza tempo e un repertorio che ha fatto ballare intere generazioni. Resident dj della serata Don Paolo, uno dei più apprezzati dj della scena locale, che animerà le ultime ore di “Music Marathon” edizione numero 14 con un finale tutto da ballare.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Centro sociale don Borsotto circolo Acli con la collaborazione di oltre 70 volontari di tutte le età, e ha il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e il patrocinio della Provincia e Comune di Cuneo, oltre che delle Acli provinciali. La manifestazione è possibile grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Fossano.
“La ‘Music Marathon’ si conferma, anche quest’anno, un evento capace di unire diverse generazioni nel nome della musica e della solidarietà – spiegano dal Direttivo Acli di Roata Rossi – per mantenere quella socialità che è vitale per i territori più ‘periferici’. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati a sostenere progetti sociali nella frazione”.
Durante entrambe le serate sarà attiva l’area ristoro con pizza, panini, hamburger, birra e cocktail.

I Datura