A partire da domani, giovedì 10 luglio, si apre un lungo fine settimana ricco di appuntamenti in due dei quattro comuni Distretto Culturale Montagna Futura (Valle Stura). Si inizia quindi giovedì con il comico genovese Fabrizio Casalino che si esibirà alle21 in località Castelletto di Roccasparvera. Casalino presenterà il suo ultimo spettacolo di stand up comedy “Fin qui tutto bene” (ingresso libero).
Venerdì 11 luglio, a Rittana, alle 17.30 si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo “Conversazioni sull’arte”. Sarà ospite, presso il Centro Incontri di piazza Galimberti, Franco Noero uno dei galleristi più influenti nel panorama artistico contemporaneo.
Sabato 12 luglio il Cinecamper del Nuovi Mondi Festival, in tour per le valli cuneesi già da qualche settimana, farà tappa a Piano Quinto di Roccasparvera per la proiezione del film di animazione “Yakarì-Un viaggio spettacolare”.
Domenica 13 luglio, alle ore 13, all’interno della rassegna “Musica libera” al lago di Roccasparvera si esibirà Me Boys, ovvero il musicista Tiziano Sgarbi già conosciuto come Bob Corn. Per arrivare al lago, bisogna parcheggiare al cimitero e seguire le indicazioni. Al termine del concerto è previsto un aperitivo gratuito, ma per chi volesse c’è la possibilità del pranzo al sacco prenotando entro sabato presso “la Fame forno a legna” al numero 375-6349751. Alle 18, sempre di domenica, al Campeggio Sociale, organizzato dal Nuovi Mondi Festival in collaborazione con Ferrino Outdoor all’interno della struttura della comunità La Rocca di via Potasso 1, si terrà lo spettacolo teatrale “Amunì” di Grazia Isoardi scritto e messo in scena insieme agli attori-detenuti dell’Istituto penitenziario maschile di Saluzzo (CN). La produzione è di Voci Erranti Onlus. Per ulteriori informazioni: info@montagnafutura.com