La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La traversata di Leonardo” a Envie

Sospesi su una fune a 150 metri d’altezza

Envie

La Guida - “La traversata di Leonardo” a Envie

Camminare sospesi su una corda lunga 300 metri a 150 metri d’altezza. È la sfida che alcuni tra i migliori funamboli europei affronteranno a Envie, sabato 12 e domenica 13 luglio, nell’ambito degli eventi che andranno a comporre “La traversata di Leonardo” una due giorni all’insegna dello sport e dell’arte, sostenuta tra gli altri anche da Il Podio Sport, partner dell’evento.
Una traversata che verrà svolta in assoluta sicurezza, come sempre va fatto affrontando ogni percorso in montagna e all’aria aperta.
Ecco perché a “Il Podio Sport” si può trovare uno spazio Outdoor, con tante novità, anche per le semplici gite in sicurezza: qui si potrà acquistare l’attrezzatura per ogni esigenza e scegliere anche la formula noleggio per il “kit ferrata” (imbraco, longes di sicurezza e caschetto), decidendo se restituirla o riscattarla a fine stagione, scalando il costo del noleggio.
Inizialmente previsto a Revello, il festival è stato annullato a causa di problemi logistici, ma è stato confermato per le stesse date a Envie.
L’evento offrirà, il sabato, DJ set, live music, laboratori di circo, tai chi, acro yoga, slackline, e uno spettacolo serale con artisti internazionali, oltre a cibo e bevande. 
E la domenica i già citati spettacoli di funamboli e slackliner su una corda lunga 300 metri tra la Croce di Envie e Rocca Centim.

Immagine di repertorio

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente