La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa Africa Cuneo, al Mali la prima edizione

Nel torneo sotto l'egida dell'Acsi al Paschiero superato in finale il Marocco per 5-2 mentre la Costa d'Avorio sale sul terzo gradino del podio

La Guida - Coppa Africa Cuneo, al Mali la prima edizione

Il Mali ha vinto la prima edizione della “Coppa Africa – Cuneo”, torneo di calcio organizzato da Souleymane Coulibaly, Sanogo Zana Renè e Konè Abdoulaye con l’Acsi di Cuneo e con la preziosa collaborazione dei Comuni di Castelletto Stura, Centallo e Cuneo. Le finali si sono svolte nel pomeriggio di domenica 6 luglio allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo davanti a un folto pubblico: il Mali si è imposto per 5-2 sul Marocco, terza la Costa d’Avorio vittoriosa per 4-2 sul Camerun. Premi individuali sono stati assegnati a Bent Aziz Konate (Costa d’Avorio, capocannoniere con 5 reti) e Copa Traoré (Benin), miglior portiere. La classifica finale ha visto il Mali precedere Marocco, Costa d’Avorio, Camerun, Burkina Faso, Benin e Guinea.

Al di là del risultato sul campo, è stata indubbiamente una vera giornata di sport e i numerosi spettatori accorsi da tutta la provincia hanno sostenuto i colori delle proprie squadre con cori e incitazioni.
Ad assistere alle finali erano presenti la consigliera regionale Giulia Marro, il sindaco di Cuneo Patrizia Manassero con l’assessore allo Sport Valter Fantino, l’assessore del Comune di Centallo Gianluca Bianco, il sindaco di Castelletto Stura Alessandro Dacomo e il presidente della Lega Calcio Acsi di Cuneo, Francesco Dadone.

MALI-MAROCCO 5-2

Traoré A., 2 Sangare, Samake, autorete (Mal), 2 Sabrane (Mar)

COSTA D’AVORIO-CAMERUN 4-2

2 Bent Aziz Konate, 2 Ibrahim Fofana (Co), 2 Aboubacar Sow

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente