La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 9 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boselli: “Davvero è necessario spendere i soldi per il notiziario “Cuneo si trasforma”?

Il consigliere Giancarlo Boselli contesta il notiziario comunale inviato dall'amministrazione comunale a tutti i residenti

Cuneo

La Guida - Boselli: “Davvero è necessario spendere i soldi per il notiziario “Cuneo si trasforma”?

La pubblicazione “Cuneo si trasforma”, che l’Amministrazione comunale invia ogni anno, dal 2006, a tutti i residenti per raccontare le attività svolte negli ultimi mesi finisce al centro del confronto politico. A contestare la spesa del notiziario comunale è il consigliere di opposizione Giancarlo Boselli, che pure era vicesindaco quando, nel 2007, il notiziario venne inviato ai cittadini dall’allora amministrazione Valmaggia: “So che questo post farà discutere – scrive Boselli – Anche Valmaggia sindaco e tu eri il vice, 15 anni fa aveva fatto il giornaletto da inviare nelle buche. Sì, ma allora non c’erano le possibilità di oggi con il sito internet per risparmiare carta e denaro e un’informazione locale così ampia, diffusa e plurale, puntuale e attenta. Ma se anche noi avessimo sbagliato perché insistere a sbagliare ancora? È davvero necessario signora sindaca spendere 66.000 ero in un momento di dichiarata tensione finanziaria sulla spesa corrente, dove ogni euro del bilancio è prezioso?”.

Nel suo post, Boselli chiede: “Tre notiziari dal titolo Cuneo si trasforma al costo di 66.000 euro inviati in tutte le case con notizie già dettagliatamente fornite dai giornali radio e tv. Informazione o propaganda personale della sindaca Manassero?”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente