La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 7 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

SporTime Boves protagonista ai Nazionali di TeamGym

Risultati di prestigio per la società bovesana che conquista un titolo italiano e tre podi

Lignano Sabbiadoro

La Guida - SporTime Boves protagonista ai Nazionali di TeamGym

La città friulana dove dal 2 al 6 luglio si sono disputate le finali del campionato nazionale Silver e Gold di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia, si conferma terra di conquista per la l’ASD SporTime Boves. La società è stata protagonista nella disciplina acrobatica di squadra, che prevede esecuzioni al floor, minitrampolino e tumbling, con ben quattro team qualificati alla fase finale.

Nel settore Silver i gruppi allenati da Agnese Macario e Beatrice Enrici, sono stati protagonisti della competizione. Titolo di Campione d’Italia per il team LC. La squadra composta da Gabriele Becchis, Arianna Cavallera, Sebastiano Dotta, Lorenza Gastaldi, Margherita Gianotti e Alice Ribero ha confermato la crescita tecnica del gruppo, lasciando intravedere possibili evoluzioni di categoria per alcuni atleti, nella prossima stagione sportiva.

Ottima prestazione anche per il team LB junior femminile, quarto con Eleonora Enrici, Anna Frati, Adele Ghibaudo, Lara Massimino, Aurora Meinero, Ludovica Ocleppo e Noemi Ricci. La formazione ha presentato difficoltà maggiori rispetto alle prove precedenti, anche se necessita ancora di consolidamento per ottenere il pieno riconoscimento dalla giuria.

Per quanto riguarda la categoria Gold, massimo livello della disciplina, ha brillato il team senior femminile LD, che ha conquistato il prestigioso titolo di vice-campione nazionale in una gara combattutissima. Ginevra Ambrosio, Stella Barale, Isabel Cavallera, Beatrice Enrici, Giorgia Fantini, Clara Macario, Michela Menardi e Matilde Varrone, hanno disputato una gara praticamente perfetta, superando i due quarti posti ottenuti nelle prove precedenti, per salire sul secondo gradino del podio nella competizione più importante dell’anno.

Nel livello Gold I (Internazionale), dove i programmi tecnici si rifanno agli standard di Losanna con un livello tecnico ancora più elevato, il team Senior Mix LI ha ottenuto un ottimo quarto posto. Samuele Allinio, Lorenzo Cavallo, Agnese Macario, Federico Perottino e Giacomo Revello, pur commettendo qualche errore agli attrezzi, sono riusciti a ottenere dalla giuria punteggi elevati, che li hanno proiettati appena fuori dal podio, confermandosi tra le squadre più forti d’Italia.

Dietro gli importanti risultati c’è il lavoro appassionato degli istruttori Flavio Bruno, Sara Dessi e Susanna Belloni per la parte coreografica, a coronamento di un anno sportivo ricco di soddisfazioni per l’associazione bovesana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente