Si tengono oggi, lunedì 7 luglio, alle ore 15, nella chiesa del Sacro Cuore di Mondovì Altipiano funerali di Paolo Rovea, 66 anni. Morto giovedì 3 luglio mentre era impegnato nella discesa dall’Argentera, a fianco di un amico e della figlia. Medico specializzato in Oncologia e in Radioterapia Oncologica, primario a Torino, era conosciutissimo a Mondovì, ma non solo. Focoloarino sposato, collaboratore e membro del Centro internazionale “Famiglie Nuove” del Movimento dei Focolari, era spesso a Roma per guidare le iniziative. Grande commozione ha suscitato la sua scomparsa, in questi giorni il rosario on line con le famiglie del Movimento, ha visto centinaia di collegamenti da tutte le parti del mondo, dove Paolo Rovera era conosciuto e apprezzato.
Scive Giulio Meazzini, direttore della rivsita dei Focolarini Città Nuova “nell’avventura dell’unità, Paolo e la moglie Barbara, hanno coinvolto non solo il cuore, ma anche la mente… Devo solo ringraziare Paolo, come collaboratore di Città Nuova, come modello di vita personale e familiare, come amico. Un focolarino sposato, un amico prezioso”.
Lascia la moglie Barbara e i figli Francesco, Federico (docente al Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì), Stefano, Miriam e Marco e il fratello Gianni.