La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 9 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpi Marittime, il neo presidente Erbì avvia incontri coi sindaci

Ngeli uffici della sede operativa del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio e in Comune, poi a Valdieri: "Un programma di lavoro condiviso e partecipato"

Chiusa Pesio

La Guida - Alpi Marittime, il neo presidente Erbì avvia incontri coi sindaci

Armando Erbì, nominato venerdì 4 luglio presidente dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime, oggi (lunedì 7 luglio) ha raggiunto gli uffici della sede operativa del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio per dialogare con il direttore Luca Gautero e poi in Comune per un saluto al sindaco Claudio Baudino (nella foto, a sinistra). Nel pomeriggio il neo presidente si è recato in visita al Comune di Valdieri per incontrare il primo cittadino Guido Giordana (nella foto, a destra).
Come annunciato a poche ore dalla firma del decreto di nomina dei presidenti delle Aree protette piemontesi da parte governatore della Regione Alberto Cirio, Erbì ha avviato ufficialmente gli incontri con i 17 sindaci della Comunità del Parco che si accompagneranno a quelli con i rappresentanti delle associazioni del territorio, “con l’obiettivo di costruire insieme un programma di lavoro condiviso e partecipato, che nasca dal basso e risponda concretamente alle esigenze delle realtà locali comunità e alla tutela e valorizzazione del patrimonio naturale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente