“Drink Art” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Millenium per i venerdì d’estate nel centro storico. In programma 6 serate di aperitivi a cielo aperto con degustazioni e animazioni, tutti i venerdì di luglio e i primi due sabati di settembre.
“L’associazione è nasce per creare degli eventi nel centro storico – spiega il presidente di Millenium Claudio Serale (titolare del Bar Bruno) -. ‘Drink Card’ è la prima iniziativa che organizziamo ques’anno, si tratta di un evento per tutti, per i giovani ma anche per i più adulti, un’occasione per creare momenti di socialità”.
Via Roma e piazza Boves si animeranno con drink in degustazione creati appositamente per l’occasione e serviti in un bancone dedicato nei dehor dei locali aderenti (in via Roma: Ottocento, Coni Veja, Don Armando, Cafè 44, Il Tagliere, Caffè Bruno, Apotheke; in piazza Boves: Radium, Sprizzeria, Coffee & Good Spirits”, Hotel Lovera), musica dal vivo con dj set in quattro punti (davanti al Caffè Bruno, Zara, 44 e in pizza Boves), Radio Monkey davanti all’Ottocento, una mostra d’arte all’Hotel Lovera e spettacoli itineranti. Con un solo ticket (20 euro) acquistabile nelle casse dislocate all’inizio e alla fine di via Roma, il pubblico potrà accedere a tutte le degustazioni proposte dai locali associati che comunque durante la serata effettueranno anche il normale servizio bar per chi non partecipa all’inziativa, scoprire le proposte speciali e partecipare agli spettacoli.
Il primo appuntamento è in programma per venerdì 4 luglio, oltre gli aperitivi, alle 20.30 e alle 22.30 davanti al Municipio andrà in scena “Show Mountain Bike Rad School Mtb”, spettacolo di mtb acrobatico. Prossimi appuntamenti in calendario: venerdì 11 luglio via Roma e piazza Boves ospiteranno uno spettacolo itinerante di “flair bartending”; venerdì 18 luglio in piazza Galimberti concerto gratuito degli Eiffel 65 a cura di Confartigianato in piazza Galimberti; venerdì 25 luglio Aperol Tour su tutta via Roma; sabato 6 settembre settacolo itinerante di Mirabilia con premiazione della “Millenium Girl” in largo Audiffredi; sabato 13 settembre “Flower Power Party” con il Palà Club in via Roma.
