La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Divieto di portare bottiglie e bicchieri di vetro e oggetti potenzialmente pericolosi negli eventi estivi nel centro storico

Ordinanza con il divieto di portare oggetti potenzialmente pericolosi in occasione delle serate estive di Drink & Art (4, 11, 18, 25 luglio e 6 13 settembre) e del Cuneo Music Festival (dal 17 al 20 luglio)

Cuneo

La Guida - Divieto di portare bottiglie e bicchieri di vetro e oggetti potenzialmente pericolosi negli eventi estivi nel centro storico

Un’ordinanza firmata dalla sindaca Patrizia Manassero, istituisce il divieto di portare al seguito bottiglie e bicchieri di vetro e altri oggetti potenzialmente pericolosi nei giorni 4, 11, 18, 25 luglio e 6 e 13 settembre in via Roma, piazza Boves, via Peveragno e vie attigue, che ospitano lo svolgimento delle serate “Drink & Art” organizzate dall’associazione culturale “Millenium” e nei giorni 17, 18, 19 e 20 luglio in piazza Galimberti e vie attigue in occasione del Cuneo Music Festival 2025. I divieti avranno validità per tutti i giorni menzionati nella porzione di territorio in cui è previsto l’assembramento del pubblico per assistere agli eventi: via Roma, piazza Boves (in tutto il perimetro, comprese via Alba e via Savigliano), via Peveragno (e rispettive vie attigue).

Tra gli oggetti, oltre a bottiglie e bicchieri di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri, valigie, borse e zaini con capacità maggiore ai 15 litri, bombolette spray, trombette da stadio, bastoni per selfie, treppiedi, penne e puntatori laser, biciclette, pattini, caschi, materiale esplosivo, petardi, fumogeni, oggetti da taglio e ogni altro oggetto atto ad offendere.

Nelle aree di svolgimento è istituito il divieto di vendere per asporto bevande in bottiglie, lattine e bichcieri di vetro da parte di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e commerciali, nonché di vendita e somministrazione di bevande superalcoliche di qualsiasi genere.

L’inosservanza dell’ordinanza comporterà, fatte salve eventuali più gravi responsabilità penali, l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente