La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 3 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, donazione di sangue domenica 6 luglio

Dalle 8 alle 11, presso la scuola materna di via Rejnaud, 13

Paesana

La Guida - Paesana, donazione di sangue domenica 6 luglio
Donazione di sangue

 

A Paesana, domenica 6 luglio, il locale gruppo di donatori di sangue aderenti all’Adas di Saluzzo ha organizzato una donazione che si svolgerà dalle 8 alle 11 presso la scuola materna di via Rejnaud ,13. Le prenotazioni – obbligatorie – si ricevono (anche via Whatsapp) al numero 3388632705 del capogruppo Marco Miolano.
Di qui a qualche giorno, le scorte di sacche di sangue mese insieme per pazienti cronici o bisognosi all’ultimo momento cominceranno presumibilmente a scarseggiare. Perché l’estate è da sempre un periodo dell’anno delicato sotto questo aspetto. E perché se i donatori vanno in vacanza… il fabbisogno di sangue no.
Mentre mezza Italia si gode il meritato risposo, ci sono persone che hanno bisogno di una trasfusione di sangue per poter effettuare le terapie necessarie, per sottoporsi ad un intervento chirurgico o per essere assistiti nei casi di urgenza al Pronto Soccorso.
 Ecco che così diventa fondamentale per la vita di molti donare prima di partire, per fare in modo che le scorte di sangue siano sempre a disposizione di chi ne ha necessità. Perché anche d’estate, donare sangue equivale a donare la vita.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente