“Manifesta Bellezza” è il titolo scelto per il fine settimana che Fondazione Crc dedica ai beni culturali della provincia di Cuneo: sabato 5 e domenica 6 luglio sarà possibile visitare oltre 30 beni culturali in provincia di Cuneo, restaurati nel corso degli anni grazie al Bando Patrimonio Culturale.
Per l’occasione MEMO4345, il percorso multimediale dedicato alla Shoah, proporrà visite guidate di 90 minuti con inizio la mattina alle ore 10.30, il pomeriggio alle ore 14.30 e alle 16.30. Posti limitati, consigliata la prenotazione (tel. 0171.266080 – mail: info@memo4345.it). Per tutti i partecipanti biglietto ridotto (3 euro); ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni, visitatori con disabilità e loro accompagnatori, possessori tessera Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, residenti a Borgo San Dalmazzo. Ritrovo qualche minuto prima all’ingresso dell’ex chiesa di Sant’Anna, a lato del Memoriale della Deportazione, stazione ferroviaria di Borgo San Dalmazzo.
Sempre sabato 5 e domenica 6 luglio, sarà possibile visitare il Santuario di Monserrato, dove domenica 6 (ore 20.30) il sestetto Harmoniae Colores presenta il concerto “Vissi d’Arte, vissi d’Amore” (ingresso gratuito, confermato anche in caso di maltempo).
L’elenco dei beni coinvolti nell’iniziativa “Manifesta Bellezza”, gli orari e le modalità con cui sarà possibile visitarli sono disponibili alla pagina fondazionecrc.it/manifesta-bellezza.